Hotel

Camere

Prenota

Dove Siamo

English

Room Types Hotel Barocco Special Offers Hotel Barocco Location of Hotel Barocco

Piazza Barberini

Via della Purificazione all'angolo con Piazza Barberini. Questa stradina, parallela alla famosissima Via Veneto, è tipica della romanità antica, pavimentata con i caratteristici "sampietrini" si arrampica in direzione di Villa Borghese. Piccoli negozi e case nobili ne disegnano il profilo.

Piazza Barberini Famosa in tutto il mondo per la sua Fontana del Tritone, disegnata e scolpita dal Bernini nel 1643. Per la realizzazione di questa fontana per la prima volta il maestro usò il marmo Travertino, un marmo della antica tradizione romana, lo stesso che ritroviamo sapientemente lavorato e applicato nelle camere dell'Hotel.

Punti di interesse vicino all' Hotel Barocco

Piazza di Spagna (3 minuti a piedi)
Trinità dei Monti, altrimenti detta Piazza di Spagna, è indubbiamente la piazza più famosa di Roma, con un viavai continuo di romani e di turisti, ora come in passato. Da Piazza di Spagna si può raggiungere comodamente a piedi la terrazza del Pincio, dove è possibile ammirare un suggestivo panorama di Roma.

Fontana di Trevi (3 minuti a piedi)
Famosa nel mondo per il film "La dolce vita" di Federico Fellini, fu realizzata nel 1735 sotto il pontificato di Clemente XII. La piazza della fontana è affollata quotidianamente da visitatori che, come vuole una leggenda, per poter tornare a Roma devono gettare nella vasca una moneta.

Pantheon (6 minuti a piedi)
Il Pantheon è uno dei monumenti più antichi e meglio conservati di Roma. Costruito da Adriano nell'80 d.C., si erge sulle rovine di un precedente tempio eretto da Agrippa nel 27 a.C. L'immensa cupola, simbolo della volta celeste, che ha un'apertura dalla quale penetra il fascio di luce che costituisce l'unica fonte luminosa del Tempio, simboleggia la luce che illumina l'uomo ed il tempo che scorre.

Colosseo (6 minuti in taxi)
I romani venivano qui per assistere ai giochi del Circo (ludi circenses), spettacoli il più delle volte cruenti, in cui gladiatori, belve feroci e prigionieri (spesso cristiani) lottavano per la loro vita. Spesso veniva allagato per simulare le battaglie marine. Questi spettacoli finirono nel V sec. con Telemaco che entrò nell'arena e cercò di fare smettere di combattere i gladiatori. Fu ucciso, ma da quel giorno, a Roma, i giochi non si fecero più.

Vaticano (12 minuti in taxi)
La chiesa attuale sorge sulle rovine dell'antica chiesa paleocristiana dedica a Pietro, dove è sistemata la tomba dell'Apostolo. La sua cupola, disegnata da Michelangelo, domina Roma ed è visibile da molte zone della città.

La versione completa del sito www.hotelbarocco.com è ottimizzata per Internet Explorer 9 e Mozilla Firefox (clicca per scaricare).

Hotel Barocco - Piazza Barberini - Entrance: Via della Purificazione, 4 - 00187 Rome - Italy
Tel. +39 06 48 72 001/002 - Fax +39 06 62 20 27 05 - E-mail: info@hotelbarocco.com